Annunziata


Trattamenti Viso

Un viso curato, non perfetto ma curato!
Il viso è il nostro biglietto da visita perché è la prima cosa che mostriamo ed esprime ciò che siamo, proviamo, viviamo in ogni particolare momento della giornata.

La Medicina estetica del viso attraverso la cura ed il ringiovanimento del viso, viene incontro alle esigenze di ogni volto, non stravolgendo mai i suoi lineamenti ma dando a questi un aspetto più curato e giovanile. Il viso merita un'attenzione particolare preservandolo dagli inestetismi cutanei che possono aggredirlo, come le macchie del viso, la tendenza ad una pelle impura e spenta, la presenza di borse e occhiaie. Il Check up medico estetico, si avvale di un esame amnestico, di un esame posturale e flebologica al fine di formulare un programma preventivo igienico – comportamentale personalizzato cche condurrà alla programmazione di di un regime alimentare equilibrato ad una prescrizione cosmetologica adatta ai bisogni della pelle ed un programma correttivo per il trattamento degli inestetismi. Risulta quindi fondamentale per capire da dove iniziare e quali trattamenti scegliere per un risultato personalizzato ed efficace.

Filler

Si utilizzano sostanze al fine di aumentare e ripristinare i volumi (zigomi - labbra - zona mandibolare - righe nasogeniene - codice a barra) per trattare rughe e ridonare tono e volume. La Dr.ssa Annunzita utilizza esclusivamente filler riassorbibili.

Botox

La tossina botulinica è in grado di inibire temporaneamente i muscoli mimici diminuendo la formazione delle rughe di espressione e distendendo quelle già formate. La tossina Botulinica utilizzato nel nostro studio medico è accettata dalla comunità scientifica internazionale.

Labbra

Il trattamento consente di ottenere un miglioramento nel volume e nella forma, la procedura è mini-invasiva ed è consigliabile qualora esista un'asimmetria, un problema di volume o un segno d'invecchiamento sulle labbra o sul loro contorno. Per un miglior risultato verranno valutati i rapporti tra labbra – mento – naso in profilo che in visione frontale ponendo particolare attenzione al vermiglio, alle commessure labiali e a possibili simmetrie oltre che all’aumento volumetrico.

Biostimolazione / Biorivitalizzazione

La biostimolazione è una tecnica che consente la diffusione dell’acido ialuronico non reticolato che si propaga con maggiore facilità. La biorivitalizzazione aumenta il contenuto di acqua e stimola la produzione di collagene ed elastina che hanno attività stimolante la rigenerazione cutanea.

Peeling

Si utilizzano sostanze chimiche a vari pH per determinare l'esfoliazione, da lieve a profonda, dello strato corneo. Queste sostanze agiscono scindndo i legami che tengono unite le cellule. Determina un miglioramento della texture, delle cicatrici, dell'acne e delle ipercromia. I peeling sono in grado di eliminare i primi strati di cellule attenuando cicatrici da acne (colpi d'unghia) ed eliminando macchie, rughe superficiali o altri in estetismi dell’invecchiamento, uniformando la colorazione della pelle e donandole al tempo stesso luminosità e compattezza.

Zona Perioculare

Vi sono trattamenti medici estetici efficaci per contrastare borse – occhiaie – darck circle – occhio scavato o svuotato – ptosi palpebrale – tear trough. Questi trattamenti agiscono da una parte stimolando la produzione di sostanze fondamentali e dall'altra innescando processi di rinnovamento cellulare. Le tecniche più usate sono peeling, biorivitalizzazione, filler, botox, trattamenti integrati.

Fili di sospensione

I fili riassorbibili biostimolanti e di sostegno sono utilizzati per migliorare l’elasticità sia del viso che del corpo perché sono in grado di dare ai tessuti un effetto liftante, naturale e rivitalizzante. Rappresentano un materiale innovativo ed in continuo aggiornamento per tecniche e durata. Si utilizzano fili di differente lunghezza e diverso tipo di ancoraggio a seconda dell’effetto che si desidera, bilanciandolo tra biostimolazione e sostegno, ed in base alla zona da trattare (viso o corpo).

PRP

Plasma ricco in piastrine, è un trattamento che prevede l’utilizzo dei fattori di crescita presenti nel nostro sangue, è indicato per rimodellare non solo la pelle di viso, collo, dècolletè e mani, ma anche di addome e gambe. Questa metodica permette anche di contrastare efficacemente i problemi legati ad alopecia e calvizie.

Rinofiller

È una tecnica di rimodellamento del naso utile per gli inestetismi estetici come la 'gobbetta' e la correzione del naso “pendente alla punta”. Il trattamento è ambulatoriale non necessita di anestesia se non di una crema anestetica.

Rimodellamento mandibolare e zigomatico 3 inferiore

È importante valutare il viso tridimensionalmente per avere un risultato che conferirà al contorno mandibolare e zigomatico un aspetto più definito ed un mento più prominente. Si utilizzano vari materiali come acido jaluronico, idrossiepatite di calcio, fili di sospensione, energy device, tecniche combinate.

Radiofrequenza

La Radiofrequenza Medica, a differenza di quella estetica, permette risultati finali più evidenti e di durata maggiore. La RF medica non va confusa con la RF estetica in quanto la Radiofrequenza Medica può essere eseguita solo da personale medico perché a differenza di quella estetica permette al medico di regolare l’intensità della corrente erogata consentendo trattamenti personalizzati che combattono gli effetti antigravitazionali dei vari distretti corporei.

Estetica maschile

Il concetto di aspetto curato è entrato anche nel mondo maschile che ha iniziato ad affidarsi alla Medicina Estetica tanto che fronte, zigomi, rughe, trattamenti anti–alopecia, acne e cicatrici acneiche, maniglie dell’amore, cosmesi antiaging, pelle ispessita, ipersensibilità post rasatura, occhiaie, colorito spento, maniglie dell’amore sono alla base delle molteplici e sempre nuove necessità dell’universo maschile alle quali la Dr.ssa Annunziata risponde con innovazione e costante aggiornamento medico scientifico.

Trattamento del grasso sottomentoniero (doppio mento)

Rappresenta un trattamento specifico per il grasso sottomentoniero che da poco ha avuto l’approvazione in Italia. Si tratta di un farmaco che “scioglie” le cellule di grasso (adipocitolisi).

Check up medico estetico

Il Check up medico estetico, si avvale di un esame anamnesico, di un esame posturale e flebologica al fine di formulare un programma preventivo igienico – comportamentale personalizzato che condurrà alla programmazione di di un regime alimentare equilibrato ad una prescrizione cosmetologica adatta ai bisogni della pelle ed un programma correttivo per il trattamento degli inestetismi. Risulta quindi fondamentale per capire da dove iniziare e quali trattamenti scegliere per un risultato personalizzato ed efficace.